Piazza Verdi, si articola su due edifici fra loro ortogonali che creano una piazza pedonale immersa nel verde e protetta dalle strade circostanti.
Il complesso è stato progettato tenendo conto dei più moderni metodi costruttivi e con materiali di qualità e ad alto livello tecnologico.
L’edificio a destinazione commerciale-direzionale, è caratterizzato da un piano interrato dove sono dislocati box e posti auto privati oltre a locali tecnici. Al piano terra trovano posto tutte le superfici commerciali, altri posti auto privati e gli ingressi ai due vani scala che danno accesso ai piani superiori dove si trovano le unità direzionali. Tutte le superfici sono ultimate nella tipologia “open space”, proponendo così numerose soluzioni distributive per poter soddisfare al meglio le più svariate esigenze di lavoro del cliente; inoltre sono tutte completamente autonome a livello di impianti.
Per quanto concerne l’edificio a destinazione residenziale, il motivo dominante che ha guidato tutte le scelte progettuali, è stato quello di realizzare ampi spazi abitabili sia all’interno che all’esterno delle unità.
Al piano interrato di questo edificio sono dislocati i parcheggi (posti auto e box chiusi, singoli e doppi), le cantine e alcuni vani tecnici.